Dona Speranza Associazione nasce con l’intento di dare assistenza a persone di qualsiasi estrazione sociale che si trovino in difficoltà: persone colpite da malattia o handicap (che dovranno essere comprovate da apposite cartelle clinico/sanitarie) problemi di emarginazione, di condizioni sociali disagiate, di ordine economico.

Attività di beneficenza, con donazioni ricavate da eventi organizzati ad hoc anche in collaborazione con altre organizzazioni, persone o enti che aiutino il prossimo.

L’associazione mette a disposizione un sito internet per raccogliere in modo capillare le richieste d’aiuto con tutte le informazioni possibili.

Questa attività verrà ovviamente svolta nel rispetto e con l’acquisizione delle relative autorizzazioni ai fini della tutela e della Privacy.

L’associazione mette altresì a disposizione un profilo Facebook per poter, in maniera interattiva, facilitare il collegamento tra chi ha bisogno e chi ha informazioni o mezzi utili alla risoluzione dei problemi sociali o sanitari.

Le donazioni potranno essere inviate direttamente sul conto corrente delle singole storie oppure sul conto di Dona Speranza.

 

La speranza è il futuro.

La donazione è il presente.

Questa azione permette all’umanità di esternare la solidarietà verso il prossimo. Dare una possibilità di sopravvivenza è facile, basta donare con il cuore un cenno alla speranza, senza obblighi di sorta, in base alle proprie facoltà e alla propria coscienza