Concerto benefico e Mostra di Carlotta Venerucci.

 

Carlotta Venerucci è nata 25 anni fa nella Repubblica di San Marino. Ha frequentato l’Istituto d’Arte “Federico Fellini” a Riccione e per completare la sua formazione artistica e di vita ha seguito anche un corso di moda di cui è appassionata.

Il suo istinto e la sua passione l’hanno portata a esprimersi attraverso i pennelli cominciando a dipingere quadri con immagini paesaggistiche, usando tecniche differenti e ispirandosi sempre più al mondo dei piccoli.

Da qualche anno realizza decorazioni con tecnica decoupage pittorica lavorando con le confezioni dell’Estathè. Frequenta da tre anni il gruppo Nor 2 con cui ha fatto 3 mostre. Ha poi partecipato a un concorso Expo a Cesenatico, successivamente al concorso “Vibrazioni nell’anima” che si è tenuto a Firenze.


Pensiero di Carlotta Venerucci:

Il mio intento è di dare una seconda vita a qualsiasi materiale, da questo concetto è nata da tempo la mia arte creando quadri realizzati con materiali di recupero e utilizzando diverse tecniche pittoriche, per poter dare ai nostri occhi una percezione visiva della materia divertente, acquisendo così un’espressività puramente estetica ed eccentrica scaturita da tanti colori.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *